Play Hyppocrates
Post-traumatic crooked nose deformity treatment
Cos’è una WebTV
La Web TV, è il servizio di televisione fruita attraverso il WEB cioè basata sulla tecnologia dello streaming, ovverosia un flusso di dati audio e video, che vengono trasmessi da una sorgente a una o più destinazioni, tramite una rete telematica. Una volta a destinazione, tali dati vengono riprodotti mantenendo la qualità originale, con le uniche limitazioni della tecnologia video e del livello di rete del ricevente.
La Web TV nella pubblica amministrazione italiana
Il Legislatore Italiano, con Legge 7 Giugno 2000 n.150, prevedeva che le Pubbliche Amministrazioni si dotassero di apposito Ufficio Stampa, dotato di responsabili così da innestare un meccanismo di dialogo diretto tra cittadini e istituzioni, e pertanto esente dalla mediazione delle strutture tradizionali. I sistemi audiovisivi e quelli telematici venivano così posti sullo stesso piano della stampa tradizionale. In virtù di questo è aumentato, nel corso degli anni, il numero delle istituzioni pubbliche che utilizzano come strumento la WEBTV, sia perché permette una comunicazione diretta, sia perché rispetto agli altri media, ha costi di impianto e di gestione più contenuti.
Vantaggi offerti dalla WebTV
Uno dei principali vantaggi offerti dalla WEBTV è la connessione che si crea con il cittadino e paziente, quando questo diventa spettatore e utente della piattaforma, nel trovare le informazioni e le risposte di cui ha bisogno, il paziente viene incoraggiato a rivolgersi e a mantenere un rapporto stabile con il Servizio Sanitario della Regione del Veneto.
La WEBTV, costituirà un ottimale strumento di fidelizzazione dei cittadini e dei pazienti.
- Permette al paziente di seguire i contenuti programmati nel palinsesto generale, così come selezionare canali dedicati a discipline più vicine all’interesse connesso alle proprie esigenze
- Consente un notevole risparmio nella gestione rispetto ai media tradizionali velocizzando l’informazione.
- Abbatte i costi di produzione e di trasmissione grazie alle tecnologie innovative e al costo estremamente ridotto dell’infrastruttura di base.
- Elimina fonti di frustrazione, quale pubblicità ripetute e spesso non connesse con il contesto, quali quelle presenti nella Televisione tradizionale.
- Non è geograficamente limitata in quanto l’infrastruttura di diffusione è la rete e non un’area geografica delimitata.
- Non presenta limiti nel numero dei canali e dei contenuti da pubblicare in multilingua.
- Consente la diffusione su vasta scala di informazioni.
-
Crooked nose deformity - 24° SICMF congress 13 June 2025
-
Deviazione del setto nasale in esiti da trauma
-
Deviazione del setto nasale in esiti da trauma
-
Trattamento chirurgico robotico del cancro dell'esofago secondo la tecnica Ivor Lewis Ramie
-
Isolamento dell'esofago toracico con tecnica robotica
-
Plastica antireflusso robotica secondo Nissen Rossetti
-
Bisegmentectomia
-
Intervento di ossiculoplastica
-
Intervento di parotidectomia destra
-
Trattamento chirurgico della patologia del piede piatto pediatrico
-
Ricostruzione del legamento crociato anteriore




